Connect with us

Gossip

Selvaggia Lucarelli: “Vi racconto il mio amore tossico”

Pubblicato

il

Lucarelli attacca Fedez

Selvaggia Lucarelli ha realizzato un podcast dal titolo “Proprio a me” dedicato alle dipendenze affettive. La giornalista si è lasciata psicoanalizzare da Erica Poli che, per il settimanale “F”, ha raccolto la sua testimonianza 

Un podcast dal titolo “Proprio a me” per raccontare il suo amore tossico e come è uscita dal tunnel senza aiuti.

Lo ha realizzato Selvaggia Lucarelli con Chora Media, disponibile su tutte le app free. Si tratta di una sorta di “manuale” dedicato alle dipendenze affettive e, in particolare, alla sua passata esperienza di sopravvissuta, che si “è trovata a fare i conti con il lato più pericoloso dell’amore”.

Sei episodi da trenta minuti ciascuno, distribuiti con cadenza settimanale, sono visibili gratuitamente su tutte le piattaforme di streaming audio: Spotify, Apple Podcasts, Spreaker Google Podcasts e su choramedia.com.

Il primo episodio è la toccante storia in prima persona della stessa Lucarelli che racconta senza reticenze la sua esperienza personale, il suo “amore tossico, viaggio andata e ritorno negli Inferi del lato più pericoloso dell’amore, la dipendenza affettiva”. Ma cosa e chi l’ha spinta a uscire allo scoperto?

È stata Daria Bignardi a convincermi a raccontare la mia storia

Selvaggia Lucarelli: “Vi racconto il mio amore tossico”

LEGGI ANCHE Isola dei Famosi, Natalia Titova: Rosolino? Una seconda scelta

E’ la stessa giornalista (de il Fatto quotidiano, tpi.it e conduttrice su Radio Capital di “Tutte le mattine”, in onda dal lunedì al venerdì alle 9) a spiegarlo attraverso le pagine di “F” alla psicoterapeuta e psichiatra Erica Poli che, per la prima volta, l’ha messa sul lettino… Questo il racconto della Lucarelli:

«Mentre vivevo questo amore malato, ho sempre pensato che sarebbe stata una storia da raccontare. L’ho fatto solo in parte, in modo ironico, infilando particolari nei miei libri… Poi una mattina ho preso un caffè con Daria Bignardi e mi ha chiesto perché vivessi a Milano. le ho raccontato che mi ero trasferita da Roma per amore, quell’amore tossico di cui avevo parlato solo a poche amiche. Il fatto che lei pensasse che la mia storia fosse folle mi ha convinto a raccontarla»

E con la Poli, la giornalista si abbandona ad un triste ricordo legato al giorno del compleanno del suo ex fidanzato, un imprenditore di successo, maniaco del controllo e fissato con la pulizia:

«Quel giorno gli feci il regalo che lui desiderava di più. Mi infilai nella doccia di casa con spazzolino e anticalcare e pulii a uno a uno le fughe nere. Se ne lamentava spesso e io dovevo renderlo felice. In effetti non l’avevo mai visto così contento»

Per la Lucarelli quella resta solo una storia da dimenticare e da raccontare in un podcast utile per riconoscere le relazioni sbagliate, per evitarle e uscirne vivi. Gli altri cinque episodi hanno per protagonisti uomini e donne hanno avuto tanti problemi, dalla perdita dei capelli alla labirintite.

Da sei anni la giornalista ha ritrovato l’amore con il compagno, il social chef Lorenzo Biagiarelli, più giovane di lei di quindici anni. Anche se l’uomo della sua vita è il figlio sedicenne Leon, nato dall’unione con l’ex marito Laerte Pappalardo.

© 2021, Irma Fontana. All rights reserved.

Continua a leggere
Advertisement
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

Belen Rodriguez, poesia per Antonino: “Mi hai insegnato ad amare ancora”

Pubblicato

il

Belen Rodriguez Antonino

Belen Rodriguez, in vacanza alle Maldive con il fidanzato Antonino Spinalbese, gli dedica  una romantica dichiarazione d’amore. La coppia avrà una bimba, Luna Marì, a luglio.

Belen Rodriguez è sempre più innamorata del suo compagno Antonino Spinalbese. E non perde occasione di dimostrarlo sui Social Network, soprattutto Instagram.

Belen ha sempre voluto condividere con i suoi follower ogni momento speciale della sua vita, e questo non fa eccezione.

«Farei qualsiasi cosa per te, qualsiasi cosa possa ricambiare la consapevolezza che mi hai donato.»

La showgirl argentina e il suo compagno sono in vacanza alle Maldive. Belen ha pubblicato una serie di scatti in cui la coppia si gode questi giorni di relax, in attesa dell’arrivo della loro bimba.

La piccola Luna Marì, sorellastra di Santiago (avuto da Belen Rodriguez con il suo ex marito Stefano De Martino), dovrebbe infatti nascere a luglio.

Su Instagram, Belen Rodriguez ha inoltre dedicato una romantica dichiarazione d’amore al suo compagno. Antonino, scrive Belen, ha portato amore e felicità nella sua vita.

Nonostante nella vita della showgirl ci siano anche ansie e dolori, lei vorrebbe condividere con il suo amore solamente le gioie. I suoi «momenti migliori», quelli che lui merita.

Belen ad Antonino: “Non voglio perdermi un secondo di te”

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese

Belen Rodriguez e la poesia per Antonino: “Mi hai insegnato ad amare ancora”

LEGGI ANCHE: Dopo il GF è di nuovo amore tra Dayane Mello e Mario Balotelli?

Antonino Spinalbese, nelle parole di Belen, è la sua poesia, la sua forza. La showgirl argentina riprende perfino un verso della celebre canzone degli Aerosmith, I don’t wanna miss a thing.

«Mi soffermo a guardarti tra le braccia di Morfeo e lì chiedo di fermare gli orologi per un po’; non voglio perdermi un secondo per te.»

Naturalmente, le reazioni dei follower non si sono fatte attendere. E anche se molti si sono schierati dalla parte della Rodriguez, c’è anche qualcuno che non si è trattenuto dal punzecchiarla. Chiedendo chi abbia scritto i versi romantici che accompagnano le foto. «Io», ha risposto semplicemente Belen, senza cedere alla provocazione.

© 2021, Cristina Pezzica. All rights reserved.

Continua a leggere

Gossip

VIDEO – Fabrizio Corona torna a casa. Mamma Gabriella in lacrime

Pubblicato

il

fabrizio corona mamma gabriella

Fabrizio Corona ha lasciato il carcere di Monza è tornato a casa, da sua mamma Gabriella. La conferma è arrivata dal suo legale Ivano Chiesa. Il tribunale di Sorveglianza di Milano ha accolto la richiesta dei difensori di sospendere il provvedimento con cui a marzo scorso era tornato in carcere.

In attesa della decisione della Cassazione, Fabrizio Corona è tornato a casa sua, da sua mamma Gabriella. Una decisione applaudita dal suo avvocato, ma soprattutto da lui, dall’ex fotografo dei vip. Un ritorno festeggiato in famiglia, con i suoi più cari amici. Momenti condivisi anche sui social, con delle stories sul suo instagram da oltre un milione di follower.

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano l’11 marzo scorso aveva revocato, per una serie di violazioni delle prescrizioni, il differimento pena in detenzione domiciliare che era stato concesso nel dicembre 2019 a Corona per una patologia psichiatrica di cui soffre. Decisione che era stata duramente contestata sia dall’ex agente fotografico, che si era ferito ad un braccio, aveva rotto il vetro di un’ambulanza ed era finito in ospedale in psichiatria per oltre 10 giorni, sia dalla sua difesa. Poi lo sciopero della fame.

Ora i giudici (un altro collegio della Sorveglianza), però, spiegano che il provvedimento di marzo non è adeguatamente motivato e per questo hanno deciso di sospendere lo stop al differimento pena in attesa che sul merito si pronunci la Cassazione. La sospensiva, tra l’altro, è stata disposta anche tenendo conto dei recenti atti di autolesionismo dell’ex agente fotografico.

Nei giorni scorsi Fabrizio Corona aveva utilizzato ancora il proprio account Instagram per pubblicare una sua foto con un bavaglio sulla bocca, seguita da una didascalia in cui venivano elencate le condanne dell’ex re dei paparazzi: “47 anni – si legge sul social – 6 di Galera 1 di comunità, 12 Anni di processi e 20 giorni di sciopero della fame. “QUELLO CHE MI AVETE FATTO E’ IMPERDONABILE”.

Ora il ritorno a casa con il volto di Fabrizio Corona segnato dal dolore, da ferite che guariranno. Ma a commuovere il video con sua mamma Gabriella abbracciata a suo figlio, abbracciata alla cosa più bella che ha al mondo…

L’avvocato di Fabrizio Corona chiarisce il perché è tornato a casa…

Fabrizio Corona torna a casa. Mamma Gabriella in lacrime

LEGGI ANCHE Amici, è triangolo amoroso: tra Enula e Alessandro rispunta Leo Gassman

Molte le persone che si sono preoccupate per la sua salute. Da Belen Rodriguez a naturalmente sua mamma Gabriella che ospite a “Live Non è La D’Urso” aveva lanciato un grido d’allarme: «Mio figlio può morire».

«Fabrizio Corona è tornato a casa non perché è un privilegiato o per gentile concessione del tribunale. È tornato a casa perché è stato riconosciuto che è stato commesso un errore».

Lo ha voluto precisare con forza l’avvocato Ivano Chiesa sulla pagina Instagram di Fabrizio Corona, commentando la scarcerazione dell’ex fotografo. Poi lo storico legale di Corona tiene a ribadire che quello che «è successo in questi 30 giorni non finisce qui. Dobbiamo andare avanti per tutti quei detenuti che si trovano nella stessa situazione di Fabrizio».

Fabrizio Corona torna a casa. Mamma Gabriella in lacrime

© 2021, Vittorio Bagnarello. All rights reserved.

Continua a leggere

Gossip

Dopo il GF Vip è di nuovo amore tra Dayane Mello e Mario Balotelli?

Pubblicato

il

GF Vip Mello Balotelli

Secondo Chi, Dayane Mello e Mario Balotelli avrebbero ripreso a frequentarsi da qualche tempo. I due avevano già avuto una liason e a riavvicinarli, pare, sarebbe stato il GF Vip di Alfonso Signorini.

Seconda primavera per Dayane Mello e Mario Balotelli? E’ quanto svela Chi in uno scoop che ha rapidamente fatto il giro del Web. Dayane, secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini, avrebbe infatti ripreso a frequentare il celebre calciatore.

Secondo Chi, la fiammella fra Dayane e Mario si sarebbe riaccesa nella Casa del GF Vip. Dove Balotelli si è recato spesso in visita al fratello Enock Barwuah. E dove si è anche lasciato andare ad apprezzamenti poco eleganti nei confronti della stessa Dayane. Che però, a quanto pare, lo ha perdonato. Galeotto fu il GF, quindi? Sembrerebbe proprio di sì, visto che da quando Dayane ha lasciato il programma, lei e Balotelli hanno ripreso a uscire insieme.

La coppia aveva già avuto una relazione in passato. Ora, secondo Chi, i due si sono ritrovati e vogliono frequentarsi lontano dalle telecamere e dal fragore mediatico che inevitabilmente circonda due personaggi pubblici del loro calibro.

Dopo il Grande Fratello, Dayane Mello ha un nuovo amore? «Se vi dico chi è….»

Dayane Mello e Mario Balotelli di nuovo insieme?

Dayane Mello e Balotelli stanno di nuovo insieme?

 

Dopo il GF Vip è di nuovo amore tra Dayane Mello e Mario Balotelli?

LEGGI ANCHE Un passo dal cielo, Enrico Iannello: “Su questo set ho trovato l’amore”

Per Dayane, del resto, il Grande Fratello è stato un’esperienza sicuramente non priva di polemiche. Dai dissidi con Tommaso Zorzi ai litigi che hanno visto la Mello schierarsi contro Rosalinda Cannavò e il suo Andrea Zenga. Adesso, a telecamere spente, pare che la modella brasiliana e l’attrice napoletana si siano rappacificate e Dayane ha affermato in diverse occasioni di provare un grande rispetto per Rosalinda.

Dopo essere uscita a testa alta dal Grande Fratello, Dayane ha deciso di dedicarsi interamente alla figlia, la piccola Sofia, avuta da una precedente relazione con l’ex gieffino Stefano Sala. Di recente, però, era stata la stessa Dayane Mello a lasciar trapelare qualche indizio su un possibile nuovo amore.

A Chi, infatti, la modella aveva parlato di un «fidanzato» senza però entrare nei dettagli. «Se vi dico chi è, succede un casino». Secondo il giornale, il fortunato sarebbe proprio “Super Mario” Balotelli. E a quanto pare avrebbe anche intenzioni molto serie nei confronti di Dayane Mello. La diretta interessata, però, non ha ancora confermato né smentito lo scoop clamoroso che sta furoreggiando in Rete.

© 2021, Cristina Pezzica. All rights reserved.

Continua a leggere

Trending

Copyright © 2020 DonnaSpettacolo