Salute e Benessere
Bioceutica, la cosmetica di ultima generazione
Pubblicato
2 mesi fail

Anna Falco ci accompagna nel mondo della cosmesi di ultima generazione alla scoperta di prodotti Bioceutici in grado di agire a livello del derma per ridurre ed eliminare gli inestetismi cutanei.
A quante di voi è capitato di vedere la pubblicità di una crema che promette miracoli? Sicuramente siete state ammaliate dalla bellezza di modelle o attrici che la sponsorizzano e vi siete convinte ad acquistarla. Colme di fiducia e speranza avete immaginato di coronare il sogno di ogni donna: avere una pelle perfetta.
Facile scommettere sulla fine di questa storia, sempre la stessa, che si ripete nel tempo ancora, ancora e ancora; dopo un mese di prova i risultati sono pochi o addirittura zero e la vostra pelle non è migliorata minimamente.
E così, dopo svariati tentativi che hanno intaccato le vostre speranze fiabesche, siete giunte all’errata conclusione che le creme non funzionano e che più o meno sono tutte inutilmente uguali. FALSO!
In queste righe, con il supporto di Anna Falco, estetista professionista del settore da oltre 30 anni, capirete che avete semplicemente riposto la vostra fiducia nei prodotti sbagliati.
Il primo passo è quello di comprendere la vostra pelle, una delle basi fondamentali per scegliere la crema viso giusta è quella di capire l’origine degli inestetismi. Una volta appurata la natura della vostra pelle (secca, grassa, mista, con couperose, acneica e chi più ne ha più ne metta) potete finalmente agire su di essa.
Per trovare un prodotto che funzioni davvero e che modifichi profondamente la vostra pelle non basta però un cosmetico come quello che vi ha ammaliato grazie alla bellissima modella, ci vuole qualcosa di più.
Anna Falco rivela che la Bioceutica è la risposta alle esigenze di tutte noi donne, una fusione tra scienza e biotecnologia.
Un ponte fra medicina ed estetica, reso possibile attraverso il superamento del concetto tradizionale di cosmesi e l’apertura di una nuova frontiera: l’introduzione nel settore estetico dei Bioceutici Molecolari.
LEGGI ANCHE Italia’s Got Talent Federica Pellegrini contro Frank Matano: sfida all’ultima flessione
Bioceutica, la cosmetica di ultima generazione
I Bioceutici Molecolari sono prodotti di ultimissima generazione che racchiudono una serie di principi attivi che sono stati scelti per agire sinergicamente e in modo mirato sulle diverse problematiche della pelle. Sono realmente in grado di trattare gli inestetismi cutanei grazie ad un meccanismo di azione biochimico realmente attivo sulle cellule della pelle. Con meno tecnicismi Anna ci spiega che:
«Le creme che si acquistano solitamente vanno a lavorare sullo strato superficiale della pelle senza produrre alcun effetto concreto, mentre i Bioceutici Molecolari lavorano in profondità, a livello del derma, dove hanno origine tutti gli inestetismi, riducendoli o eliminandoli del tutto. Inoltre le componenti di questi prodotti sono altamente performanti perché assomigliano alle nostre cellule e per questo riescono a lavorare nel derma»
Addirittura esiste un prodotto Bioceutico chiamato GF Matrix di Comiderma, unica azienda che a oggi produce queste creme di ultima generazione, che Anna Falco utilizza nel suo centro estetico, in grado di aumentare il numero dei fibroblasti, ovvero le cellule del tessuto connettivale che producono il collagene.
Come ben saprete il collagene serve per mantenere il nostro corpo giovane e tonico, ma col passare degli anni diminuisce sempre di più. Ebbene GF Matrix contiene un mix di fattori di crescita e di peptidi mirati ad una specifica azione di biostimolazione e rigenerazione delle cellule.
La gamma di prodotti Comiderma non si limita a questo, ma è davvero vastissima e mira a combattere diverse tipologie di inestetismi svolgendo un ottimo lavoro.
A questo punto l’unica certezza è che i prodotti Bioceutici di Comiderma funzionano.
Ora è il momento di riflettere sul fatto che ci vuole un ultimo tentativo prima di arrendersi del tutto, perché questa volta i risultati parleranno da soli…
Bioceutica, la cosmetica di ultima generazione
© 2021, Valeria Conte. All rights reserved.
Potrebbero piacerti
-
La regina Elisabetta perde il suo principe azzurro: addio Filippo
-
Oliviero Toscani boccia la fotografa Kate Middleton
-
INTERVISTA – Michela Morellato non ha più nulla da dire ad Amedeo Goria
-
La Regina Elisabetta risponde a Harry e Meghan
-
Harry e Meghan, è rottura definitiva con la Regina Elisabetta II
-
Il nuovo brand ecosostenibile che fa bene ai capelli e all’ambiente
Salute e Benessere
Il nuovo brand ecosostenibile che fa bene ai capelli e all’ambiente
Pubblicato
2 mesi fail
19/02/2021
Arriva in Italia un nuovo brand ecosostenibile per la cura dei capelli che è in grado di curare anche l’ambiente. WeDo è il primo ad averci pensato, il primo a pensare al futuro…
Sempre più spesso nella nostra quotidianità sentiamo parlare di dieta vegana e di azioni per la sostenibilità. Si dice che le aziende del futuro dovranno essere ecosostenibili. Secondo gli esperti un’impresa definita tale è una realtà organizzata considerando il paradigma delle tre P: Planet, People e Profit, ovvero pianeta, persone e profitto.
Questi tre termini sono considerati le fondamenta per un’impresa ecosostenibile. Anche nel mondo del beauty stanno nascendo nuove realtà con questo focus oppure imprese preesistenti si stanno trasformando in questa direzione.
Questo ci fa capire che nel nostro piccolo ognuno di noi sta cercando di andare verso uno stile di vita più green, nel rispetto della natura e dell’ambiente circostante. E che dire di noi beauty addicted, che cosa possiamo fare nel nostro quotidiano per rispettare di più la natura e riconnetterci ad essa?
Come condurre uno stile di vita ecosostenibile
Ce lo spiega Michela Coppa, conduttrice televisiva e web influencer, attraverso il suo amore per la cucina sana ed uno stile di vita che rappresenta a pieno i valori dell’eco-sostenibilità, del rispetto verso se stessi e l’ambiente: “da parecchi anni ormai con la scoperta dello yoga la mia coscienza sul mondo, sulla natura e su me stessa è aumentata notevolmente.
Ho sentito come un risveglio che mi ha portato a fare nuove scelte nel mio quotidiano, optando sempre di più su prodotti realizzati con materiale riciclato e riciclabile. Utilizzando quindi meno plastica possibile, scegliendo per i miei piatti alimenti di qualità, biologici e a Km 0 anche però acquistando per il mio corpo prodotti naturali e cruelty free”.
Valori che Michela Coppa ha avuto il piacere di ritrovare in WeDo, un brand appena nato nel settore haircare. WeDo lotta per un mondo migliore e che allo stesso tempo è strumento per agire in modo più sostenibile. Possiamo dire che WeDo è la risposta alle nostre necessità, un marchio con cui possiamo fare la differenza. La sua gamma di prodotti haircare infatti è totalmente naturale, vegana, cruelty free e 100% riciclabile.
Addirittura i suoi ingredienti sono dal 93% al 97% ricavati in maniera sostenibile senza impattare la biodiversità del territorio e tutte le loro formule sono senza solfati, siliconi e coloranti artificiali. I pack sono realizzati con plastica riciclata e 100% riciclabile.
LEGGI ANCHE Bioceutica, la cosmetica di ultima generazione
Il nuovo brand ecosostenibile che fa bene ai capelli e all’ambiente
Questi prodotti funzionano?
A questo punto vi starete chiedendo se dei prodotti così naturali possano funzionare realmente sui nostri capelli. Ebbene il team di WeDo ha sviluppato e brevettato due nuove tecnologie che sostituiscono solfati e siliconi garantendo ottime performance senza compromessi. Queste tecnologie rendono i prodotti delicati, ma allo stesso tempo in grado di penetrare nella fibra capillare nel pieno rispetto del PH della nostra cute.
E che dire della profumazione? Oltre ad essere buonissima è anche a bassissimo contenuto allergenico. pensata per migliorare il nostro umore grazie ad un mix di note agrumate, floreali e marine.
Olio di Macadamia, Murumuru, Mandorla, burro di Cupuacu, semi di Girasole e di Camelia sono solo alcuni dei preziosi ingredienti che troviamo all’interno dei prodotti WeDo.
Prodotti WeDo che ci incuriosiscono
Solid Shampoo, totalmente privo di plastica, a ridotto utilizzo di acqua, dura fino ad 80 lavaggi, ed è ideale per tutti i tipi di capelli. Grazie alla sua applicazione diretta sulla cute, deterge delicatamente, ma in profondità e si risciacqua facilmente.
Natural Oil, l’olio per capelli (ottimo anche per il corpo) composto da un mix di 5 preziosi oli al 99.4% di origine naturale, che nutre istantaneamente i capelli, lasciandoli morbidi e luminosi con effetto anti-crespo.
Spread Happiness, un mist profumato al 98,2% di origine naturale. Una fragranza fresca e delicata, che ricorda i petali che galleggiano dolcemente sull’acqua, da spruzzare su capelli e corpo per sollevare l’umore.
Il nuovo brand ecosostenibile che fa bene ai capelli e all’ambiente
Planet People Profit per Plastik Bank
Ma se vogliamo proprio dirla tutta WeDo è un vero brand eco-etico, grazie alla sua partnership con Plastik Bank, un’organizzazione No Profit che si occupa di ridurre l’inquinamento degli oceani dando valore alla plastica e permettendo alle comunità bisognose di utilizzarla come merce di scambio per premi in denaro, tasse scolastiche, assistenza sanitaria o assicurazioni. Questa partnership permette inoltre di rimuovere 8 bottiglie di plastica dall’ambiente per ogni prodotto WeDo che viene venduto.
E allora proviamoci tutti assieme! #TogetherWeDo
© 2021, Valeria Conte. All rights reserved.
Salute e Benessere
Broccoli: tra i tanti benefici scoperte anche proprietà anti tumorali
Pubblicato
4 mesi fail
15/12/2020
I broccoli offrono innumerevoli benefici al nostro organismo, rafforzano le difese immunitarie, facilitano il transito intestinale e hanno persino proprietà anti tumorali
I broccoli sono un alimento che offre innumerevoli benefici al nostro organismo. Essi contengono calcio, ferro, potassio, tanta vitamina C e non solo. Tutte sostanze fondamentali per l’accrescimento, la salute della pelle e delle mucose.
Grazie alle vitamine che contengono, i broccoli sono ottimi anche per rafforzare le difese dell’organismo e prevenire raffreddore e influenza nei mesi più freddi. Inoltre, facilitano il transito intestinale, riducono il rischio di cataratta e proteggono da alcune malattie cardiovascolari.
Per quanto riguarda gli occhi, ne migliorano la salute, in quanto li aiutano ad adattarsi ai cambiamenti di luce. Ma la cosa più stupefacente è che i broccoli contrastano la formazione di sostanze cancerogene!
Le vitamine A e C hanno proprietà antiossidanti, combattono quindi la formazione di composti cancerogeni, proteggendo l’organismo dalla formazione di tumore. Come è possibile?
LEGGI ANCHE Lo zucchero “nascosto”: ecco i cibi da evitare
Broccoli, scoperte le proprietà anti tumorali
Nei broccoli è contenuta una sostanza chiamata sulforafano, che provoca l’inibizione della divisione delle cellule tumorali, favorendone la loro morte. Inoltre, potenzia l’attività di alcuni geni che hanno il compito di individuare e riparare il DNA danneggiato.
In particolare, il sulforafano inibisce la divisione di cellule tumorali nel colon, nel sangue, nei polmoni e sulla cute. Ci sono molti studi che dimostrano che questa sostanza è anche in grado di uccidere le staminali del cancro al seno e di bloccare lo sviluppo di quello alla prostata.
Questo è sicuramente un motivo ulteriore per mantenere un regime alimentare sano. Secondo gli esperti, tante malattie potrebbero essere combattute tramite la prevenzione alimentare.
Broccoli, cavoli, verza e cavoletti di Bruxelles sono tutti alimenti preziosi dalle virtù curative straordinarie. Bisogna solo imparare ad integrarli nella dieta quotidiana.
© 2020, Camilla Casero. All rights reserved.
Salute e Benessere
Natale è alle porte: consigli “last minute” per depurarsi prima delle Feste
Pubblicato
4 mesi fail
06/12/2020
Prima dell’arrivo del Natale, e delle altre Feste, con le conseguenti “abbuffate” che lasciano sempre un po’ di sensi di colpa, è meglio fare qualche giorno di detox per depurarsi e sentirsi più leggeri
È ormai dicembre, Natale si avvicina, e molti si preoccupano già di come riuscire a mantenere la linea, senza rinunciare a niente nei giorni di festa. Ci si può, però, avvantaggiare scegliendo cibi leggeri e facilmente digeribili prima dell’arrivo delle grandi abbuffate.
Ecco dei consigli da seguire per un’azione disintossicante, per depurare l’organismo prima delle feste, meglio prevenire che curare!
Alla base di un buon percorso di disintossicazione c’è l’idratazione, fondamentale per eliminare le tossine. L’ideale sarebbe bere circa due litri di acqua al giorno, partendo già la mattina appena svegli. Meglio acqua naturale a temperatura ambiente. Se lo si preferisce, qualche goccia di succo di limone aumenterà l’azione depurativa. Vanno benissimo anche tisane e thè, aiutano il drenaggio.
La frutta e la verdura, possibilmente freschi, sono sempre importanti. In questo caso, però, si consiglia di consumare le verdure crude per apportare al meglio antiossidanti, vitamine e minerali. Prugne, agrumi, così come legumi e cereali integrali, favoriscono la pulizia del colon.
LEGGI ANCHE Smart Working: la postura corretta
Natale è alle porte: consigli “last minute” per depurarsi prima delle Feste
Via libera al pesce (pesce azzurro, tonno, sgombro, salmone etc.): ha un’elevata quantità di proteine, una grande quantità di sali minerali e un ridotto apporto calorico.
Da evitare, invece, alimenti nocivi. Non bisogna farsi tentare dal così detto “cibo spazzatura” o da ciò che è fritto (meglio optare per una cottura al vapore o alla griglia). Aboliti anche dolci, alcol e bibite gassate. Meglio diminuire il consumo di latte, latticini e caffè.
In fine non bisogna mai scordare che per una dieta efficiente bisogna sempre affiancare anche dell’attività fisica. Visto che le palestre al momento rimangono chiuse basta anche una lunga camminata, o una corsetta nel parco vicino casa. Va bene anche un’attività moderata, l’importante è che sia costante.
Anche il sonno è importante: è un momento chiave per la disintossicazione del nostro organismo. Bisogna riposarsi bene e per il giusto numero di ore. L’ideale sarebbe fare anche un po’ di yoga o meditazione che allentano lo stress e favoriscono la depurazione.
Vedrete che così riuscirete a smaltire un po’ di tossine, recuperare energia, sentirvi più in sintonia con il vostro corpo e buttare anche giù un po’ di peso. Pronti per godervi le feste natalizie in piena tranquillità!
© 2020, Camilla Casero. All rights reserved.

Roberta Morise ha un nuovo amore: «Con Giulio un colpo di fulmine»

Amici, Enula a Verissimo: «Ho avuto paura»

Isola dei famosi, Gilles Rocca vuole un figlio e chiede aiuto a Ilary Blasi

Bioceutica, la cosmetica di ultima generazione

GF Vip: scoperta la “sorellina” segreta di Giulia Salemi

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese: che passione
Trending
-
TV3 mesi fa
GF Vip: scoperta la “sorellina” segreta di Giulia Salemi
-
Gossip5 mesi fa
Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese: che passione
-
TV5 mesi fa
GF Vip, l’ex suocera su Dayane: “Ha sofferto e va aiutata”
-
Cinema4 settimane fa
Penelope Cruz è “The Queen of Spain”. Intervista al regista Trueba
-
Gossip3 settimane fa
INTERVISTA – Michela Morellato non ha più nulla da dire ad Amedeo Goria
-
TV5 mesi fa
GFVip, Giacomo Urtis: segreti scottanti
-
Gossip4 mesi fa
È finita tra Yari Carrisi e Thea: cosa avevano detto di lei Albano e Romina
-
Musica3 mesi fa
Ariete: chi è la diciottenne che sta conquistando la scena musicale italiana