Connect with us

TV

Svegliati amore mio, Ettore Bassi: «Che dolore non vedere le mie figlie»

Pubblicato

il

Ettore Bassi è con Sabrina Ferilli nella fiction di Canale 5 “Svegliati amore mio”. «Interpreto un papà alle prese con una figlia malata e con decisioni importanti da prendere. Anche nella vita privata ho dovuto dare un taglio a certe situazioni con grande dispiacere».

È tornato in Tv con Sabrina Ferilli in “Svegliati amore mio”, la serie tratta da una storia vera,  in onda, il mercoledì sera, su Canale 5. Ettore Bassi interpreta Sergio, marito di Nanà (Sabrina Ferilli) e papà della dodicenne Sara (Caterina Sbaraglia).

La piccola improvvisamente si ammala di leucemia a causa delle polveri sottili sprigionate dall’acciaieria situata vicino alla loro casa e dove lavora lo stesso Sergio.

«La storia che viene narrata in questa serie ha messo in moto sentimenti che mi hanno toccato in prima persona essendo, nella vita, papà di tre figlie. Un ruolo non facile quello di un genitore alle prese con una bambina malata» spiega l’attore pugliese ad Antonella Silvestri di TelePiù.

Sul set, oltre ai registi Simona Izzo e Ricky Tognazzi, Ettore Bassi ha ritrovato vecchi amici come Francesco Arca ed  rimasto positivamente colpito dalla collega Ferilli. Le decisioni che deve prendere il suo personaggio Sergio sono difficili. Ma anche lui, nella vita, è stato costretto a dare un taglio. Questo il suo racconto:

«Tre anni fa ho deciso di tornare a vivere a Conversano, paese d’origine di mio padre, lontano dalle mie figlie che vivono a Milano dopo la separazione da mia moglie»

LEGGI ANCHE Valeria Marini: “Mia madre raggirata e umiliata. Ora sta male…”

 

Svegliati amore mio, Ettore Bassi: “Che dolore non vedere le mie figlie”

L’attore è un fiume in piena:

«La scelta di vivere lontano è stata dolorosa. Mia figlia più grande è iscritta all’università, la seconda frequenta il quarto liceo e poi c’è la piccola di casa. La paternità è un viaggio, un’avventura fatta di gioie e rischi. All’inizio noi genitori siamo impreparati a quello che ci aspetta ma poi pian piano ci abituiamo al ruolo. E’ una scoperta continua».

Per fortuna a Conversano dove si è trasferito, non è solo:

«La mia famiglia è sparpagliata. Mamma vive a Torino con mio fratello. Gli amici d’infanzia a Conversano sono tanti. E poi da qualche tempo oltre al richiamo alle origini, sono stato accolto dalle braccia di una donna con cui ho una relazione. Anche questa storia naturalmente mi trattiene qui»

L’attore ha grande una passione per i motori ed è spericolato. A tal proposito dice:

«E’ un grande amore quello per le corse in auto. Faccio gare in salita. L’ultima che ho vinto è stata nel 2019. Mi diverto molto. Un’altra mia passione è il mare. Talvolta vado sulla costa.  Mi siedo sugli scogli e respiro l’aria fresca del mare. Resto tanto tempo, in silenzio, a guardarlo».

© 2021, Irma Fontana. All rights reserved.

Continua a leggere
Advertisement
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TV

Amici, Enula a Verissimo: «Ho avuto paura»

Pubblicato

il

Amici Enula Verissimo

In un’intervista televisiva a Verissimo, Enula ha raccontato la sua esperienza ad Amici e quali sono le paure che ha per il futuro

Enula Bareggi, in arte solo Enula, è una cantante di 22 anni che ha avuto modo di farsi conoscere ad Amici 20, programma di Maria De Filippi in onda tutti i sabato sera su Canale5. Il percorso di Enula si è concluso durante la quarta puntata del serale, durante la quale è stata eliminata.

Adesso che è fuori dal programma Enula è pronta a parlare dell’esperienza vissuta e delle sue paure per il futuro. Lo ha fatto durante la sua prima intervista televisiva a Verissimo. Durante la trasmissione ha raccontato di essere spaventata all’idea di lasciare il programma, ma che il mondo di tutti i giorni le era mancato.

«Ho avuto paura, non sapevo cosa avrei trovato fuori dalla scuola. Però, quando ho rivisto il mondo ho capito che mi era mancato. Mi sento coccolata dalle persone che incontro per strada, che mi danno un sostegno incredibile»

Enula a Verissimo: ecco perché le piace dipingersi il corpo

Amici Enula Verissimo

Amici, Enula a Verissimo: «Ho avuto paura»

LEGGI ANCHE Isola dei famosi, Gilles Rocca vuole un figlio e chiede aiuto a Ilary Blasi

Enula, durante le sue esibizioni, più volte ha mostrato il proprio corpo dipinto in diversi modi. È una passione che ha fin da quando era piccola, quando, in casa, si dipingeva parti del corpo. All’inizio, dice, era una cosa per cui provava vergona. Ora, invece, le piace portare con se sul palco i colori perché le danno protezione e sono un ulteriore modo che ha per esprimere se stessa e il suo amore per l’arte.

Fan numero uno di Enula è senza dubbio la mamma, la quale è sempre stata una figura fondamentale. La cantante ammette che le è mancato molto il suo appoggio all’interno della scuola e che sa quando sia fiera di vederla realizzare il suo sogno. Grazie ad Amici, infatti, Enula sta riuscendo a vivere tutto ciò che ha sempre desiderato.

«Sarà eternamente grata per questa esperienza. È stato bellissimo, porterò tutto con me»

© 2021, Camilla Casero. All rights reserved.

Continua a leggere

TV

Isola dei famosi, Gilles Rocca vuole un figlio e chiede aiuto a Ilary Blasi

Pubblicato

il

isola famosi gilles rocca blasi

A L’Isola dei famosi, dichiarazione d’amore a sorpresa di Gilles Rocca per la sua Miriam Galanti: vuole un figlio da lei e chiede aiuto a Ilary Blasi

Su L’Isola dei Famosi, GIlles Rocca è stanco, si sente solo, ha bisogno della sua famiglia, della sua amata Miriam Galanti. La fidanzata con cui vive una storia d’amore da 12 anni.

Come ha raccontato Gilles tra loro due è stato un vero colpo di fulmine. Si sono visti per la prima volta a scuola di recitazione, lui l’ha vista scendere le scale e da quel momento tra loro è stato amore.

Gilles ha raccontato che entrambi desiderano avere un figlio ma che non amano fare progetti di matrimonio. E un figlio potrebbe arrivare al suo ritorno in Italia perché Gilles lo desidera, lo vuole fortemente. E per l’occasione ha chiesto aiuto a Ilary Blasi.

«Ilary tu che sei un’ottima mamma di a Miriam che quando torno voglio fare un figlio. Convincila, tu ne hai fatto tre!»

Gilles Rocca sente la mancanza della sua Miriam Galanti

Isola dei famosi, Gilles Rocca vuole un figlio e chiede aiuto a Ilary Blasi

LEGGI ANCHE Isola dei famosi, battuta infelice di Valentina Persia contro Fariba. Social infuriati

Collegato dalla Palapa, Gilles Rocca non ha nascosto di cominciare a sentire la mancanza della sua famiglia e della sua fidanzata.

«Mi manca Miriam, mi manca più dell’aria, non riesco più a farne a meno»

Parole bellissime, l’ennesima dichiarazione d’amore dell’attore per la sua dolce metà. Ma Gilles non deve abbattersi, ha fatto notare Iva Zanicchi: «Vedi di star bene perché la materia ce la devi mettere tu..». Da ridere la sua risposta:

«Iva mi devi credere che in quel senso non ho più notizia»

© 2021, Vittorio Bagnarello. All rights reserved.

Continua a leggere

TV

Alfonso Signorini conferma: il GF Vip 6 è già in lavorazione

Pubblicato

il

alfonso signorini gf vip pierpaolo pretelli

Alfonso Signorini intervistato da Tommaso Zorzi ha rivelato che la prossima edizione del GF Vip è già in cantiere. E a Zorzi: «Voglio tua sorella al GF, e tutta la tua famiglia.”

Alfonso Signorini commenta il successo della quinta edizione del GF Vip. Il conduttore è stato intervistato dal vincitore del GF, Tommaso Zorzi,  nella sua nuova trasmissione, Il Punto Z.

Fra Zorzi e Signorini si è instaurato un bel legame di rispetto e amicizia. Tommaso ha definito Signorini il suo papà televisivo, e il conduttore si è complimentato con lui per la sua nuova trasmissione. Rivelando anche qualche aneddoto sul provino di Tommaso per entrare nella Casa del Grande Fratello.

«Quando si è presentato era con i riccioli biondi in stile Paolo Ciavarro 2, il ritorno. L’ho spedito dal parrucchiere e gli ho detto di ripresentarsi.»

Proprio il celebre format è stato ovviamente al centro dell’intervista con Alfonso Signorini. Che non ha esitato a dichiarare di essere già al lavoro sulla prossima edizione del Grande Fratello VIP.

Nel cast del prossimo GF VIP anche la sorella di Tommaso Zorzi?

Alfonso Signorini svela; arriva il GF VIP 6

Alfonso Signorini conferma: il GF Vip 6 è già in lavorazione

LEGGI ANCHE: Dopo il GF VIP è di nuovo amore tra Dayane Mello e Mario Balotelli?

L’ultima edizione del GF VIP è stata un autentico successo di pubblico. Si è trattato inoltre dell’edizione più lunga di questo spin off del Grande Fratello a tema celebrities.

A Mediaset, svela Alfonso Signorini nell’intervista con Tommaso Zorzi, i preparativi fervono. Insomma, la sesta edizione del Grande Fratello VIP ci sarà. Il conduttore ha inoltre precisato che al momento i vertici di Mediaset stanno delineando il cast.

«La macchina del Grande Fratello Vip si è già messa in movimento. Il primo nome che vorrei nella Casa è Gaia Zorzi, tua sorella!»

E in esclusiva a Il Punto Z lancia l’amo a Zorzi, invitando apertamente la sorella Gaia a partecipare. Tommaso, dal canto suo, si dice assolutamente ben disposto a mettere una parola buona. Gaia Zorzi potrebbe quindi essere la prima «gieffina» della nuova edizione?

La sorella di Tommaso in passato aveva confessato di non sentirsi ancora pronta per un’esperienza come quella del GF.  Ora, però, l’offerta di Alfonso Signorini è arrivata e le porte della Casa si sono aperte davanti a lei. Quale sarà la decisione di Gaia Zorzi?

© 2021, Cristina Pezzica. All rights reserved.

Continua a leggere

Trending

Copyright © 2020 DonnaSpettacolo