Connect with us

TV

Amici, Giulia Stabile: «Sangiovanni? Tra di noi c’è un amore puro»

Pubblicato

il

Amici Giulia Stabile Sangiovanni

La vittoria di Giulia Stabile ad Amici? La ballerina la vuole condividere con il fidanzato Sangiovanni. Tra di loro c’è un sentimento puro

Quello che ha scritto Renato Tortarolo su il Secolo XIX ha un grandissimo fondo di verità. Giulia Stabile ha vinto per la sua fragilità, la sua semplicità. I «Giulia ha vinto un edizione dominata da un senso di disciplina e di dedi- zione al lavoro che, a volte, ha provocato polemiche fra professori e allievi. La finale, di Amici che l’ha vista trionfare nel televoto, è stata seguita da 6 milioni 667 mila spettatori, 33.48% di share, il secondo miglior risultato di sempre. Ma l’impressione è che più della formula televisiva, vent’anni esatti, abbia funzionato l identificazione con la ballerina e il suo vissuto. E che la sua vittoria crei un collante nel mondo femminile, così com’è successo a livello globale per attiviste green e poetesse californiane».

Un bel quadro quello disegnato da giornalista televisivo per una ragazza cresciuta tra il bullismo e l’emarginazione ma che ha saputo prendersi la sua rivincita con tanto lavoro, molto sacrificio

«Ho vinto perché sono stata capita dal pubblico, dalle persone qui dentro. Fuori, forse, non è successo con tutti quelli che sentivano parlare di me. Ma avevo la mia famiglia a difendermi»

Giulia non è abituata a essere apprezzata, «fa una strana impressione. Ora sono più tranquilla, voglio essere me stessa, non devo più cambiare per forza». No, non deve più farlo ora che ha vinto.

«Voglio essere un esempio, più che un simbolo, per chi ha sofferto com’è successo a me, per chi è assillata da troppe insicurezze. Trasmettere forza sarebbe molto importante».

Tra Giulia e Sangiovanni c’è un sentimento puro…

Amici, Giulia Stabile: “Sangiovanni? Tra di noi c’è un amore puro»

LEGGI ANCHE Perché è finita tra Paolo Brosio e Maria Laura De Vitis? E spunta un altro uomo…

Mollare la scuola di Amci? Giulia Stabile non ci ha mai pensato. «Non ho mai pensato di non farcela. Magari non avevo l’idea di vincere ma di resistere sì. Questo sÏ. Volevo continuare a dare il meglio, regalare un’emozione».

Poi c’è la storia d’amore nata dentro la scuola si Amici. Le tante lettere scritte da lei a lui per timidezza.

«La vittoria finale non è solo mia, se lui non mi fosse stato accanto non sarei riuscita ad arrivare in fondo»

La replica di Sangiovanni è da innamorato:

«Sono a posto così, se avessi vinto non avrei capito tante cose che invece ho capito, e sono contentissimo per Giulia, perché penso abbia un forte messaggio da mandare»

Domanda de Il Secolo XIX. Lo sa Giulia che amore e carriera non vanno quasi mai d accordo nel mondo dello spettacolo?

«́Con il mio fidanzato abbiamo parlato del dopo Amici molto prima che finisse in una gara fra me e lui. Sappiamo che questa popolarità è effimera. E che quando saremo fuori molta gente vorrà avvicinarsi a noi per convenienza. Ma siamo anche convinti che quello che c’è fra di noi è puro…».

Amici, Giulia Stabile: “Sangiovanni? Tra di noi c’è un amore puro»

© 2021, Vittorio Bagnarello. All rights reserved.

Continua a leggere
Advertisement
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TV

L’Isola dei famosi, la finale. Vince Awed

Pubblicato

il

Finale Isola 2021

L’Isola dei famosi 2021 è giunta al termine e Awed è il naufrago che, dopo tanta fame, si porta a casa la vittoria. Lo youtuber non si è arreso e ce l’ha fatta.

(altro…)

© 2021, Laura Rotatori. All rights reserved.

Continua a leggere

TV

Raoul Bova, sarà il nuovo Don Matteo nell’omonima fiction

Pubblicato

il

Raoul Bova in Don Matteo

Raoul Bova, dopo il successo di Buongiorno mamma su Canale5, vestirà i panni di Don Matteo al posto di Terence Hill nella tredicesima stagione della fortunata fiction di Rai1.

(altro…)

© 2021, Laura Rotatori. All rights reserved.

Continua a leggere

TV

X Factor, il dopo Cattellan si chiama Ludovico Tersigni

Pubblicato

il

X Factor Ludovico Tersigni

X Factor, il dopo Cattellan si chiama Ludovico Tersigni. È lui il nuovo volto del talent musicale di Sky pronto a ripartire a settembre con tante novità

Il dopo Alessandro Cattelan ha un nome, un cognome e un volto. La prossima edizione di X Factor sarà condotta da Ludovico Tersigni

Romano, 25 anni, Ludovico è tra i protagonisti di Skam Italia, vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series e tenuto incollati agli schermi migliaia di fan per quattro stagioni.

Recitazione ma anche musica, di cui è grande appassionato: oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome.

La sua carriera inizia quando, ancora bambino, a scuola si divideva tra musica e teatro. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Ludovico nel film di Diego Bianchi, in arte Zoro, Arance e Martello, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

A seguire, al cinema è stato nel 2016 nel cast di L’estate addosso, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo protagonista di Slam – Tutto per una ragazza, film – diretto da Andrea Molaioli e presentato al Torino Film Festival – che gli è valso il Premio Biraghi, assegnato ai Nastri d’Argento a Taormina, ogni anno, a giovani rivelazioni del cinema italiano; ha recitato nel cortometraggio Aggrappati a me di Luca Arcidiacono.

Ludovico arriva dal mondo del cinema ma non è nuovo alla conduzione…

X Factor, il dopo Cattellan si chiama Ludovico Tersigni

LEGGI ANCHE Federico Zampaglione presenta Morrison, un film autobiografico

Ludovico è tra i protagonisti delle prime due stagioni della serie Tutto può succedere diretta da Lucio Pellegrini e dal 2019 è tra i volti della serie Summertime.

Oltre a questo, dipinge ed è molto sportivo (pratica vela, surf, arrampicata e skate).

Il nome del nuovo conduttore è il primo tassello del mosaico di X Factor 2021 che va componendosi in queste settimane. Un’edizione che si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo.

Rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”, a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia.

E Ludovico Tersigni ne è uno dei volti più rappresentativi: al suo esordio assoluto nella conduzione televisiva, Ludovico vi approda come un giovane talento chiamato ad accompagnare altri talenti, spesso coetanei, sul palco di X Factor.

© 2021, Vittorio Bagnarello. All rights reserved.

Continua a leggere

Trending

Copyright © 2020 DonnaSpettacolo