Connect with us

TV

Amici, Alessandra Celentano ancora l’insegnante più “crudele”

Pubblicato

il

Amici Alessandra Celentano

Ad Amici, Alessandra Celentano è l’insegnante di danza più longeva, presente da ben diciotto edizioni e non si è mai fermata dal dare giudizi particolarmente duri

La prima edizione del programma di Maria De Filippi, Amici, è andata in onda nel 2001, ben venti anni fa. E da diciotto edizioni, ormai una veterana, ad insegnare danza c’è l’ex ballerina ed ora coreografa Alessandra Celentano.

Non è un mistero che i suoi giudizi siano sempre molto duri. Si è fatta da tempo la nomea di “cattiva“, anche se ci ha sempre tenuto a sottolineare che dice solo la verità e che non addolcisce i suoi pareri per il bene dei ragazzi. Le critiche urlate forti e chiare spesso offendono o feriscono, ma quello di Alessandra Celentano non è un personaggio costruito apposta per la tv. La coreografa ha passato una vita girando i teatri più importanti d’Italia e non solo imparando a sue spese l’importanza della disciplina in una materia come la danza.

Anche in questa edizione si è accanita molto con una ballerina in particolare, Rosa Di Grazia. La ragazza ora è uscita dalla scuola ma già durante i pomeridiani era diventato quasi un tormentone il fatto che per la Celentano avesse i «piedi a rampino», difetto che la rende inadatta alla danza. In una lettera aperta a Rosa l’insegnante ha detto che, a differenza di altri, lei è severa e oggettiva e che, studiando tantissimo, la ragazza potrebbe arrivare al livello di una «ballerina con la b minuscola». Rosa è scoppiata in lacrime e ha chiamato la madre cercando conforto.

Amici, Alessandra Celentano contro Lorella Cuccarini

Amici Alessandra Celentano

Amici, Alessandra Celentano ancora l’insegnante più “crudele”

LEGGI ANCHE Isola dei famosi: i naufraghi promossi e bocciati per Elettra Lamborghini

Alessandra non ha avuto alcun problema con la reazione della ragazza perché è fortemente convinta che per i concorrenti sia meglio un’insegnante come lei, piuttosto che una troppo accondiscendente come la nuova arrivata, Lorella Cuccarini. Non è infatti un segreto che le due si ritrovano spesso a discutere per i loro diversi modi di fare.

Un’altra ballerina con cui la Celentano se l’è presa particolarmente è infatti Martina Miliddi, della squadra della Cuccarini. Si tratta di una ballerina specializzata in latinoamericano e secondo quello che dice la giudice “crudele” per la ragazza eseguire correttamente i passi di danza sembra «un’impresa titanica». È arrivata anche a definirla «una cavalletta impazzita che sul palco prova disperatamente a muoversi come richiesto, ma non ci riesce mai».

Insomma, abbiamo capito che la Celentano non si fa scrupoli, ma alla base ci sono solo buone intenzioni:

«I giovani hanno bisogno di guide. Secondo me oggi mancano, non per colpa dei ragazzi, ma delle famiglia, dei genitori e dei maestri. Il lavoro non si fa sui “sì” ma sui “no”. Meglio una dura e cruda verità oggi che un futuro incerto e problematico domani. Credo nelle regole anche perché io sono venuta su con la disciplina»

© 2021, Camilla Casero. All rights reserved.

Continua a leggere
Advertisement
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TV

Uomini e Donne: tra Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri è già addio?

Pubblicato

il

Uomini e Donne Riccardo Guarnieri

Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri dopo Uomini Donne sembrano aver già diviso le loro strade. Dai social sembra che la loro storia sia giunta al capolinea. E intanto nel programma di Maria De Filippi è tornata Ida Platano, storica ex di lui…

Avevano lasciato Uomini e Donne insieme, Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri. Dopo essersi frequentati nel corso del programma di Maria De Filippi, il cavaliere e la sua dama avevano deciso di continuare la loro relazione lontano dalle telecamere.

A quanto pare, però, l’idillio nato a Uomini e Donne potrebbe essere già giunto al termine. E l’indizio rivelatore sembrerebbe arrivare proprio dai Social, soprattutto dal profilo di Roberta.

In passato infatti l’ex dama di Uomini e Donne aveva pubblicato numerose storie e scatti che la raffiguravano insieme a Riccardo, il suo cavaliere. Come tutte le coppie di questo mondo, anche Roberta e Riccardo avevano voluto condividere con i follower i loro momenti di felicità.

Intanto a “Uomini e Donne” è tornata Ida, la sua “storica” ex…

Uomini e Donne Roberta e Riccardo

Uomini e Donne, tra Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri è già addio?

LEGGI ANCHE: Roberta Morise ha un nuovo amore: «Con Giulio un colpo di fulmine»

Ultimamente invece non è più così. Niente più dediche romantiche, niente più foto della coppia sorridente. Il dettaglio più evidente, però, è che Roberta Di Padua avrebbe rimosso dai Social tutti i post che la vedevano in compagnia di Riccardo. Insomma, sembra proprio che l’idillio sia già finito e la coppia abbia già preso direzioni diverse.

Anche sotto i riflettori di Uomini  Donne, a onor del vero, la loro relazione aveva attraversato dei periodi turbolenti. Quando Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua avevano deciso di concedersi una nuova opportunità, in molti si erano dichiarati apertamente scettici.

Inoltre, negli ultimi tempi è circolata sempre più insistente la voce di una relazione di interesse fra i due. Riccardo e Roberta, sostiene un ex corteggiatore, non sarebbero veramente innamorati ma avrebbero semplicemente deciso di fingersi tali. E c’è già chi parla di un prossimo ritorno di Riccardo Guarnieri al programma di Maria De Filippi.

A Uomini e Donne, peraltro, è recentemente tornata anche Ida Platano, la storica ex di Riccardo. E su Internet sono in molti a pensare che il cavaliere potrebbe chiederle di tornare con lei…

© 2021, Cristina Pezzica. All rights reserved.

Continua a leggere

TV

Amici, Enula a Verissimo: “Ho avuto paura”

Pubblicato

il

Amici Enula Verissimo

In un’intervista televisiva a Verissimo, Enula ha raccontato la sua esperienza ad Amici e quali sono le paure che ha per il futuro

Enula Bareggi, in arte solo Enula, è una cantante di 22 anni che ha avuto modo di farsi conoscere ad Amici 20, programma di Maria De Filippi in onda tutti i sabato sera su Canale5. Il percorso di Enula si è concluso durante la quarta puntata del serale, durante la quale è stata eliminata.

Adesso che è fuori dal programma Enula è pronta a parlare dell’esperienza vissuta e delle sue paure per il futuro. Lo ha fatto durante la sua prima intervista televisiva a Verissimo. Durante la trasmissione ha raccontato di essere spaventata all’idea di lasciare il programma, ma che il mondo di tutti i giorni le era mancato.

«Ho avuto paura, non sapevo cosa avrei trovato fuori dalla scuola. Però, quando ho rivisto il mondo ho capito che mi era mancato. Mi sento coccolata dalle persone che incontro per strada, che mi danno un sostegno incredibile»

Enula a Verissimo: ecco perché le piace dipingersi il corpo

Amici Enula Verissimo

Amici, Enula a Verissimo: «Ho avuto paura»

LEGGI ANCHE Isola dei famosi, Gilles Rocca vuole un figlio e chiede aiuto a Ilary Blasi

Enula, durante le sue esibizioni, più volte ha mostrato il proprio corpo dipinto in diversi modi. È una passione che ha fin da quando era piccola, quando, in casa, si dipingeva parti del corpo. All’inizio, dice, era una cosa per cui provava vergona. Ora, invece, le piace portare con se sul palco i colori perché le danno protezione e sono un ulteriore modo che ha per esprimere se stessa e il suo amore per l’arte.

Fan numero uno di Enula è senza dubbio la mamma, la quale è sempre stata una figura fondamentale. La cantante ammette che le è mancato molto il suo appoggio all’interno della scuola e che sa quando sia fiera di vederla realizzare il suo sogno. Grazie ad Amici, infatti, Enula sta riuscendo a vivere tutto ciò che ha sempre desiderato.

«Sarà eternamente grata per questa esperienza. È stato bellissimo, porterò tutto con me»

© 2021, Camilla Casero. All rights reserved.

Continua a leggere

TV

Isola dei famosi, Gilles Rocca vuole un figlio e chiede aiuto a Ilary Blasi

Pubblicato

il

isola famosi gilles rocca blasi

A L’Isola dei famosi, dichiarazione d’amore a sorpresa di Gilles Rocca per la sua Miriam Galanti: vuole un figlio da lei e chiede aiuto a Ilary Blasi

Su L’Isola dei Famosi, GIlles Rocca è stanco, si sente solo, ha bisogno della sua famiglia, della sua amata Miriam Galanti. La fidanzata con cui vive una storia d’amore da 12 anni.

Come ha raccontato Gilles tra loro due è stato un vero colpo di fulmine. Si sono visti per la prima volta a scuola di recitazione, lui l’ha vista scendere le scale e da quel momento tra loro è stato amore.

Gilles ha raccontato che entrambi desiderano avere un figlio ma che non amano fare progetti di matrimonio. E un figlio potrebbe arrivare al suo ritorno in Italia perché Gilles lo desidera, lo vuole fortemente. E per l’occasione ha chiesto aiuto a Ilary Blasi.

«Ilary tu che sei un’ottima mamma di a Miriam che quando torno voglio fare un figlio. Convincila, tu ne hai fatto tre!»

Gilles Rocca sente la mancanza della sua Miriam Galanti

Isola dei famosi, Gilles Rocca vuole un figlio e chiede aiuto a Ilary Blasi

LEGGI ANCHE Isola dei famosi, battuta infelice di Valentina Persia contro Fariba. Social infuriati

Collegato dalla Palapa, Gilles Rocca non ha nascosto di cominciare a sentire la mancanza della sua famiglia e della sua fidanzata.

«Mi manca Miriam, mi manca più dell’aria, non riesco più a farne a meno»

Parole bellissime, l’ennesima dichiarazione d’amore dell’attore per la sua dolce metà. Ma Gilles non deve abbattersi, ha fatto notare Iva Zanicchi: «Vedi di star bene perché la materia ce la devi mettere tu..». Da ridere la sua risposta:

«Iva mi devi credere che in quel senso non ho più notizia»

© 2021, Vittorio Bagnarello. All rights reserved.

Continua a leggere

Trending

Copyright © 2020 DonnaSpettacolo